L’Esperanto come Linux

Una notizia di Punto Informatico mi ha stupito ed entusiasmato.
Il presidente dell’Accademia della Crusca propone l’Esperanto al posto dell’Inglese come lingua neutra per l’informatica.
Subito si è scatenato un dibattito tra i lettori di PI, che per lo più non hanno capito la portata e lo spirito della proposta.

Qui la notizia
E qui come la penso io.

Poesie Senigalliesi

Dopo molte vicissitudini torna online e perfettamente funzionante il sito che ospita le poesie dei poeti senigalliesi: www.poesie.senigallia.biz.

Ora il sito è basato su WordPress. Il database è stato azzerato, ma le vecchie poesie sono visibili con la vecchia piattaforma basata su PhpSimplyBlog.

Tutti possono publicare le proprie poesie su “Poesie Senigalliesi”.

La rosa bianca

Se mi ritrovo alle due di notte a scrivere una recensione di un film, vuol dire che quel film mi ha toccato in profondità.

Sophie Scholl, fa parte del gruppo di studenti che, nella Monaco del 1943, fanno opera di sensibilizzazione contro il regime nazista.
Viene scoperta e arrestata. Le viene offerto di tradire i suoi ideali e salvarsi. Sophie rifiuta e affronta interrogatori, prigione, pressioni psicologiche e sentenza di morte con coraggio, dovuto soprattutto alla sua fede limpida.

Continue reading