Anno nuovo, tempo di blog-bilanci

Tanti auguri a tutti i miei amici che leggono questo blog!
Vi auguro uno splendido 2006, e se l’augurio non dovesse bastare interverrò di persona perché il vostro anno sia pieno di felicità… almeno ci proverò!
Il capodanno è da sempre l’occasione giusta per fare un bilancio dell’anno passato, io questa volta vorrei fare un piccolo bilancio dei miei primi quattro mesi di blogging. Continue reading

Sotto la prima luna

Tengo molto a questo racconto. Nasce da una mia crisi di coscenza. Pochi ne hanno capito il senso profondo, spero che qualcuno voglia commentare.
Ad un certo punto il protagonista insulta una categoria di persone. E’ un insulto del personaggio che vive in una determinata situazione. Lo specifico perché qualcuno ha pensato ad una mia forma di razzismo, e la cosa mi è dispiaciuta. Continue reading

Magia

E’ il mio racconto più lungo. Ci ho messo parecchio a scriverlo. Quando l’ho iniziato per la protagonista protagonista mi ispiravo ad una ragazza, alla fine pensavo solo ad un’altra…
Per il protagonista maschile mi sono ispirato, ma non troppo, al mago creato da Margaret Weiss e Tracy Hickman nei celeberrimi romanzi di DragonLance: Raistlin Mjere. Il Cattivo invece è il mio amico Jamba.
Alice ha realizzato un disegno ispirato a questo racconto.

Continue reading