Andrea Scaloni

Andrea è un amico, anche se di persona ci siamo visti solo due o tre volte ci conosciamo attraverso Vivere Senigallia. E’ stato uno dei primi che ha capito le potenzialità del mio giornale per esprimere le proprie idee.

Ogni volta che ricevo una sua mail sul lavoro tremo. E non è a causa della lunghezza dei testi che poi dovrò formattare in HTML. Se volete sapere perché continuate a leggere…

Pubblico su Vivere Senigallia tutti i comunicati che mi arrivano in redazione. Credo sia doveroso, perché non voglio essere io a fare censura o a scegliere le notizie. Escluse quelle notizie che nulla hanno a che vedere con il nostro territorio e che quindi non ho motivo di pubblicare (e per cui ho aperto uno spazio apposito: Senigallia2world) tutto il resto viene pubblicato con pochissime eccezioni, anche se la tentazione di cestinare alcuni comunicati particolarmente insignificati è davvero forte.

Non è questo il caso di Andrea, i suoi messaggi sono sempre ben scritti e ben argomentati. Che io non ne condivida quasi mai le idee non importa, ci si arricchisce di più confrontandosi con idee opposte alle proprie che con chi la pensa come te.

Il fatto è però che Andrea, recentemente, mi ha mandato attacchi contro: Il parroco delle Grazie, Radio Duomo, La Voce Misena, e Marco Imparato.

Cosa c’è di strano?
P. Alberto parroco delle Grazie, è mio amico da 15 anni ed insieme abbiamo passato innumerevoli avventure nella Gioventù Francescana.
Per Radio Duomo produco alcune trasmissioni di cui vendo gli spazi pubblicitari come faccio per La Voce Misena.
Marco è il fratello del mio socio nell’agenzia pubblicitaria.

Sembrerebbe quasi che Andrea mi sfidi dicendo: “Vediamo quanto sei super partes… hai il coraggio di pubblicare anche questo?” se non fosse che la maggior parte di queste cose proprio non poteva saperle.

Per la cronaca ho pubblicato tutto quello che Andrea mi ha mandato, tranne un articolo che è ancora nella mia mailbox in attesa che io prenda una decisione, anche se ormai il tempo ha deciso per me.

Non preoccupatevi, potrete leggerlo lo stesso sul blog di Andrea: Popinga! (http://www.scaloni.it/popinga/content/view/114/30/)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.