C’è un regalo per te!

Se abiti abbastanza vicino o hai voglia di fare un po’ di strada ci sono un bel oleandro o una splendida rosa che ti aspettano.

I giovani oleandri sono tutti figli del grande oleandro di cui parlo spesso su queste pagine (quello che a Natale ho mascherato da pino tanto per intenderci).
Olenado Rosa
Il fiore è semplice, a 5 petali, rosa chiaro. La pianta è vigorosa.

Le rose invece sono quelle che ho ibridato lo scorso autunno.
Ne sono nate tante, alcune non ce l’hanno fatta, altre hanno fatto dei bei fiori. Di queste alcune, poche, sono molto interessanti e ne continuerò la coltivazione. Per molte altre nel mio piccolo giardino non c’è posto, purtroppo.
Forse non si tratterà delle rose più belle o profumate del mondo, come quelle che si trovano dal fioraio. Ma sono esemplari unici, al contrario di quelle che si trovano in giro, riprodotte in migliaia di esemplari identici. Ognuna è una nuova varietà a cui sarai tu a mettere il nome.

Ecco le piantine:

Se vorrai un oleandro o una rosa potrai trapiantarle in terra o in un vaso (ma te ne servirà uno più grande di quello che ti darò.
In ogni caso poi restituiscimi il vaso che ne ho bisogno per la prossima generazione di rose che sta per arrivare…

Aggiungi ai preferiti : Permalink.
  • Eccomi!!!! Mi metto già in lista per una delle tue piccole e dolci creaturine. A me piace la rosa “candy-candy”…ce l’hai??!! eheh 😉
    Il mio giardino sguarnito ne sarà super felice e sopratutto ne gioverà anche il palazzo, oramai finito completamente di ristrutturare. Anzi visto che nessuno di noi delle Grazie ha il pollice verde e tu invece sei bravissimo, potremmo candidarti come giardiniere di fiducia. Ti diamo carta bianca tanto mi fido di te. Sono certa verrebbe un capolavoro della natura. Basterà solo che ci dici quello che ti serve e te lo comperiamo. 🙂
    Mi piaceva fare anche un angolino con tutti gli odori per cucinare. Magari si potrebbe andare insieme a comperare tutto l’occorrente dal vivaio e poi passare una domenica insieme a farlo, cosi mi insegni. Sarebbbe divertente e diverso dalle solite giornate.
    Grazie ancora per la bella serata e cena di lunedi.
    Un abbraccio forte e a presto Michy.
    Aly 😉

  • Gianluca

    … secondo!
    😀

  • lorenzo

    terzo!!!!!!!!!!! 🙂

  • Ma dovete passare in redazione a prendere sia gli oleandri che le rose…
    La prenotazione non vale! 🙂

  • anna tozzi

    quando si possono piantare gli oleandri?
    va piantato il romino giovane o quello vecchio?
    attendo risposta anna.t ciao

  • Se l’oleandro è in vaso puoi trapiantarlo sempre.
    Dai semi l’oleandro cresce spontaneamente quindi non so darti indicazioni.