Anno nuovo, tempo di blog-bilanci

Tanti auguri a tutti i miei amici che leggono questo blog!
Vi auguro uno splendido 2006, e se l’augurio non dovesse bastare interverrò di persona perché il vostro anno sia pieno di felicità… almeno ci proverò!
Il capodanno è da sempre l’occasione giusta per fare un bilancio dell’anno passato, io questa volta vorrei fare un piccolo bilancio dei miei primi quattro mesi di blogging.

Scrivo per gli amici, questa la prima idea base del mio scrivere su queste pagine.
Di amici ne ho tanti, a tutti voglio molto bene, ma speso non riesco a sentirvi abbastanza di frequente come vorrei. Mantenersi in contatto, avere un aggiornamento di come sta andando la mia vita, leggere un commento/consiglio di un amico, far vedere qualche foto a tutti…
Mi sembra che più o meno la cosa stia funzionando.

Scrivere per me stesso è la seconda idea alla base del mio blog. Fermarmi ogni tanto a pensare per scrivere sulle cose belle o brutte che succedono è importante, farlo con la scusa di un blog è più facile.
Quando ho un’idea dentro che vorrei condividere, avere un blog per scrivere è molto comodo, una bella valvola di sfogo.
Quello che non va è quando ho qualcosa da dire ma che non posso dire proprio a tutti… se qualcuno mi confida un segreto importante non posso scriverlo qui. Se mi innamoro di una ragazza non posso mica scriverlo nel blog prima di rirlo a lei…

La Filosofia epicurea, che doveva essere il succo di questo blog, sta invece gradualmente sparendo dai miei post: forse sono meno epicureo di quello che credevo!
Tanto per per smentirmi vi saluto con la mia citazione preferita di Epicuro, che può servire anche come ultriore augurio di buon 2006:

L’amicizia percorre danazando tutta la terra lanciando a noi tutti l’appello a destarci e dire l’un l’altro: Sii felice!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.