Commenti? Da oggi si passa a Disqus

Girando per il web mi sono accorto che alcuni blog per commentare mi chiedevano di registrami ad un sito terzo, Disqus. La prima volta mi sono registrato e un po’ perplesso ho lasciato il mio commento. Appena ricevuta una risposta sono stato avvertito da una mail di Disqus senza la quale forse la risposta me la sarei persa.

Qualche settimana dopo mi sono accorto che per commentare su un altro sito era sempre necessario Disqus. E questa volta la perplessità ha lasciato posto all’entusiasmo: non è stato necessario effettuare un’altra registrazione, non ho nemmeno dovuto fare il login e sapevo benissimo che Disqus mi avvrebbe avvertito in caso di risposte.

Poi mi sono informato ed ho scoperto che implementare Disqus sui siti wordpress è davvero facile. In men che non si dica anche questo blog e Rosemania hanno implementato Disqus. (Salvando tutti i commenti lasciati dai miei amici negli ultimi 10 anni)

Per ora sto sperimentando, chissà che non decida di implementarlo anche su Vivere Senigallia e su Wizards & Blackholes.
Magari fatemi sapere che ne pensate, se non conoscete Disqus lasciare un commento qui sotto è un’ottima occasione per provarlo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.