Odissea notturna…

Ieri sera sono uscito con due amiche e con un nuovo amico.
Barbara non la vedevo da tantissimi anni! E’ stato bello ritrovarla. Alice la sento abbastanza di recente.
La voglia di chiacchierare un po’ mi ha fatto decidere di accompagnare Ramon, Alice e Barbara nelle loro peregrinazioni notturne nonostante l’ora tarda.

Abbiamo girato, in poco più di due, ore quattro locali: Strada Caffè, il Matiz, Pelo e, dulcis in fundo, il Locale…
Per me è stato terribile… fuggivamo da un locale e ci ritrovevamo in un altro ancora più gonfio di gente del precedente. Musica, hem… cacofonia a volumi altissimi, difficoltà a muoversi per la folla, impossibilità di comunicare…
Fino all’apice della serata al Locale, dove era impossibile anche camminare.
Dopo un po’ in cui eravamo bloccati ho avuto quasi un attacco di agoràfobia… ho iniziato a farmi largo a spintoni (spero di non aver fatto male a nessuno) ed ho guadagnato a fatica l’uscita.

Questo genere di serate non fa per me. La cosa più terribile è stato vedere come le persone erano soddisfatte di stare in quella bolgia!
Mi dispiace di aver rovinato la serata agli altri tre… anche se Barbara si è divertita moltissimo guardando la mia faccia sempre più disperata da un locale all’altro!

In realtà qualche chiacchierata, in macchina, nei vari spostamenti, l’abbiamo fatta. Nel complesso sono stato contento di reincontrare le mie amiche e di conoscere Ramon, ma la prossima volta ci incontriamo in un posto molto più tranquillo!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.