Caricatura di Michele con due gelati

Michele Pinto

Un blog epicureo…

Da Anobii a Goodreads, l’amore per i libri non cambia

Filed under: Cose che mi piacciono,Libri & fumetti — michele at 11:40 am on giovedì, agosto 17, 2017

Leggere un libro è un’esperienza fantastica. Condividerlo lo è ancor di più, per questo esistono dei social network specifici. Sono luoghi di incontro dove è possibile facilmente trovare libri che rispecchiano i propri gusti e persone che amano i nostri stessi libri. Ma la funzione più amata è, ne sono certo, la possibilità di tenere traccia di tutti i libri letti, comprese date e giudizi. La libreria virtuale di Anobii o Goodreads sostituisce la libreria di casa, che o è troppo piena per chi legge libri cartacei, o non esiste più per chi è passato agli ebook. ( Continua… )

Un nuovo libro, ma questa volta è un manuale

Filed under: Lavoro,Libri & fumetti — michele at 3:38 pm on venerdì, aprile 28, 2017
Ho dato alle stampe un uovo ebook. Ma questa volta non è fiction: si tratta di un manuale per l’uso della messaggistica istantanea come strumento di marketing. Nasce dalla mia esperienza con Vivere Senigallia per l’invio di SMS prima e messaggi WhatsApp, Telegram e Messenger ora.

Un manuale semplice in cui spiego il funzionamento e le peculiarità di tutti i migliori sistemi di messaggisitca, offro consigli, esempi, strategie e casi di successo.

( Continua… )

Babbo Natale non esiste, ma lo voterei lo stesso

Filed under: Politica — michele at 4:49 pm on domenica, febbraio 26, 2017
Vota per Babbo Natale

Le lamentele per gli stipendi troppo elevati dei parlamentari sono all’ordine del giorno. Scandalizzarsi dei lori privilegi è di moda. Voler tagliare i vitalizzi o quel che ne rimane sembra essere una delle emergenze del paese.
Io sono convinto che un parlamentare possa fare danni molto più pesanti dei soldi che fa spendere alla Repubblica e di contraltare possa fare per la Nazione molto di più di quanto questa spende per mantenerlo.

( Continua… )