Che geniaccio quel Sergio!

Se vuoi mettere su un blog in maniera facile e veloce puoi andare su Blogger, il servizio gratuito di Google per i blog, come ha fatto Alice, su Splinder, come ha fatto Paolo o su altre decine di siti che offrono servizi simili.

Di certo non su spaces di MS come ha fatto Alioscia perché il servizio è davvero pessimo. OK, io ne sconsiglierei l’uso comunque, solo perché il servizio è di MS, ma in realtà fa proprio schifo.

Poi c’è chi compra un dominio, ci installa un software, di solito wordpress, e si personalizza il sito come vuole. Io e la maggior parte dei miei amici blogger ha fatto così.

Poi arriva lui. E si scrive una piattaforma tutta sua. Cliccate su sarnari.net e troverete il blog di Sergio Sarnari.
Ho guardato come funziona e devo dire che è proprio ben fatto. Non gli manca nulla e ha anche qualche spunto originale e funzionale, come le tecniche antispam per i commenti.
A tema tecnologico anche i contenuti, ma non si parla solo di tecnologia, Sergio è una persona estroversa, balla il tango e studia arabo.

Un po’ di invidia? Non ce ne è motivo. Sergio ha un cuore d’oro, e sono certo che se glielo chiederete con le dovute maniere vi metterà a disposizione la sua piattaforma per il vostro blog.

Io intanto ho il modo di mantenere più facilmente in contatti con un amico che vedo solo raramente.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.